Bhe ho visto un pidccolo docunmentario sugli incontri di sto klichtko... e i neri contro cui a combatutto erano piuttosto ciccioti e rammolliti e non tonici e muscolosi come lui...così si che è facile vincere.. vorrei vederlo contro Holifield o il tyson dei tempi migliori...poi se ne può riparlare...
Oddio secondo me sembra davvero forte, ma comunque sono d\'accordissimo che gli avversari che ha affrontato non erano certo dei fenomeni.
Tra l\'altro resto della opinione (personalissima e modestissima) che il Mike Tyson che aveva 20-25 anni sia in assoluto il più forte della storia, credo anche più di Mohammed Ali e i signori Holifiel e Lennox Luis anche se lo hanno battuto lo hanno fatto quando di anni ne aveva 35 ed era l\'ombra di se stesso.
Ricordo inoltre l\'intervista di Lennox Luis dove lui con una faccia tosta inverosimile, dopo averlo battuto affermava che erano anni che voleva incontrarlo, ma il tipo quando Tyson faceva paura se ne stava zitto in inghilterra e non usciva dal suo orto :S
Per curiosapadana.....la boxe è una delle rappresentazioni dove emerge la potenza fisica di un uomo, saper incassare e sprigionar forza e tecnica per abbattere l\'avversario.
concordo
Per latino...se hai la forza...hai tante chance di abbattere il tuo avversario qualsiasi arte marziale tu faccia.
concordo anche qui e aggiungo che uno dei primi atleti a rendersi conto di quanto la forza sia importante fu Bruce Lee.
In effetti puoi avere tutta la tecnica del mondo, ma se i tuoi colpi non sono potenti e il tuo avversario è più forte di te è molto difficile batterlo!!!
Basta ad esempio vedere due atleti come bob sapp oppure l\'ex wrelter brock lesner, entrambi hanno combattuto nella MMA, UFC, e sapp pure nel circuito di kick boxink K1 (il più prestigioso) e spesso hanno vinto contro avversari molto forti e tecnici, (in molti altri casi hanno pure collezionato sconfitte molto imbarazzanti, soprattutto Sapp).
Resta il fatto che questo campionissimo klitchiko non se lo caga nessuno!
Come ho già detto negli ultimi anni seguo poco la boxe, spesso gli incontri sono davvero troppo pallosi e mi sono concentrato più sulla kick boxing del circuito K1.
Non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che uno dei motivi perché non è diventato famoso come alcuni dei suoi illustri predecessori dipenda dal fatto che ha quasi sempre combattuto in Germania.
http://en.wikipedia.org/wiki/Wladimir_Klitschko
in basso c\'è l\'elenco di tutti i suoi incontri.
Credo che a livello mediatico i grandi Network americani siano imbattibili e il risalto mondiale che possono darti è infinitamente superiore rispetto a quelli di qualunque altra nazione.