Hai ragione, forse più che “convincere” sarebbe meglio dire “proporre”. In ogni caso, non sono cose che si fanno a cuor leggero. Anche all’interno di un matrimonio ci sono aspetti che possono creare imbarazzo, difficili da ammettere e da affrontare, persino quando si ha il desiderio di farlo.non si puo e non si dovrebbe "convincere" nessuno.
sono fantasie, desideri o necessità di due persone che vivono e vogliono vivere un certo di esperienza dopo averla confidata, ragionata, fantasticata insieme!
Noi siamo arrivati a questo tipo di esperienze dopo diversi tradimenti da parte di mia moglie. L’ho scoperta più volte e, alla fine, ho deciso di dire basta e l’ho lasciata. Dopo un periodo di separazione siamo tornati insieme, e a quel punto ho iniziato a proporre l’idea di aprire la coppia, ma è stato molto difficile.
A volte sembrava più disponibile e ammetteva di avere certe curiosità o desideri, ma poi si tirava indietro perché le mancava il coraggio. In sostanza, i tradimenti sì, ma un’esperienza condivisa, come quella a tre, non riusciva ad affrontarla.
Così ho continuato a proporre l’idea, finché alla fine non ha trovato il coraggio di accettare. Quindi forse l'ho convinta