Questo forum contiene materiale per adulti non adatto ai minori. Cliccando "Entra" confermi di avere più di 18 anni e prosegui la navigazione per tua scelta.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao,Trovo molto interessante la domanda;
così come trovo eccezionale i due punti di vista dello spezzato del film
e del commento personale di Michele10.
La mia personale opinione è che si risponde spesso purtroppo dal proprio punto di vista di partenza per argomentare il quesito.
Per esempio se prendiamo come punto di partenza sotto la cornice antropologico, il fatto che "siamo umani e quindi della stessa razza ma declinabili in diverse Etnia", credo che il processo di argomentazione del quesito assumerebbe una connotazione con risultato diversa se prendessimo come oggetto di partenza etimologia della parola stessa.
Personalmente rievoca una storia di discriminazione (anche se in alcuni nazioni l'utilizzo della parola è questione linguistica) per cui ritengo che sarebbe bene non parlarne con significati etiche (moralmente coretto o no; nel bene o male) ma di cosa intendiamo come comunità in termini di significato e contenuto nel contenitore della parola.
Questo permetterebbe a mio avviso a tutti di capirci con medesimo intento.
Condivido con te.Ciao,
credo che il discorso sia molto più semplice!
Penso che tutto debba essere permesso, ma differenza è il contesto e l'intento con la quale si usa una parola!
Ho cari amici a cui affiderei la mia vita e ci siamo insultati per anni (in giovane età) in modo pesante, dagli insulti che potrebbero risultare razzisti a insulti sulle madre ecc. Ora siamo quasi sui 40 e siamo migliorati
Ogni tanto mi ha dato più fastidio la frase << parli bene l'italiano>> rispetto ad altre parole perchè in quella frase che potrebbe essere un complimento ti viene fatto notare che sei l'anomalia e dovresti parlare in modo totalmente sgrammatica.
Tornano al discorso principale tutto dev'essere ammesso ma bisogna educare le persone ad avere la giusta sensibilità nel usare certe parole.
Anche un complimento potrebbe essere offensivo!
è un discorso molto completto che purtroppo nei media viene trattato in modo molto superficiale.
Bisognerebbe inserire nelle scuole delle ore per studiare le diversità, le culture e le religioni...
Disattiva il Rinnovo Abbonamento: Epoch Billing Support
18 U.S.C. 2257 Record-Keeping Requirements Compliance Statement